È stato annunciato che The Last of Us 2 e God of War supportano il feedback aptico su PS5.
Le due esclusive non solo quindi saranno retrocompatibili, arrivando a toccare i tanto desiderati 60fps, ma sfrutteranno appieno le caratteristiche del nuovo controller PS5. Per sfruttare questa caratteristica, i giochi in questione non avranno bisogno nemmeno di un aggiornamento.
Da ciò che è trapelato in rete è stato detto che il feedback aptico di The Last of Us parte II su PS5 pare trasmettere sensazioni inedite durante i combattimenti attraverso i trigger adattivi, e non solo, enfatizzando ogni colpo e ogni impatto. La feature funziona anche quando ci si mette alla guida di una barca a motore, con il controller che vibra in base al rumore generato dal propulsore quando lo accendiamo, nonché gli scossoni generati da collisioni con gli ostacoli.
Stessa cosa anche per God of War, ovviamente con particolare enfasi nei combattimenti: l'apertura dello scudo o quando Kratos lancia il Leviatano è possibile percepirlo sul DualSense.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione