PlayStation Now si appresta a sbarcare definitivamente in Italia e Sony inizia a rilasciare maggiori dettagli in merito. Grazie a questo servizio, da anni già attivo in altri Paesi, sarà possibile giocare in streaming ad una ricca libreria giochi PS2, PS3 e PS4.
Il servizio è disponibile da oggi, 12 Marzo, e gli utenti possono scegliere di abbonarsi selezionando tra due canoni, uno mensile al prezzo di 14,99 euro, ed uno annuale a 99,99 euro. I prezzi restano dunque i medesimi, non essendo previsti cali, ma per un periodo di sette giorni potrete riscattare la vostra prova gratuita direttamente dalla vostra PS4 o dal vostro PC.
Piccole cose da sapere prima di abbonarsi
Tutti i giochi saranno disponibili in streaming su PC e PS4, pertanto una connessione che riesca a supportare il servizio è fondamentale. Per giocare ad un titolo in streaming sono dunque indispensabili ottime prestazioni in download, upload ed un ping il più basso possibile. Solo attraverso la vostra PS4 potrete scaricare una piccola parte dei titoli in catalogo e giocarli da hard disk, mentre da PC (risoluzione massima streaming 720p), una volta scaricato ed installato il software dedicato, sarà possibile utilizzare solamente la modalità streaming.
Quello del PlayStation Now è un servizio più che valido che però ha qualche controindicazione per la sua natura “cloud”. Un utente non coperto da un servizio internet adeguato, infatti, non sarà mai in grado di servirsi del 95% dei titoli in catalogo. Vi consigliamo pertanto di effettuare i dovuti accertamenti prima di fare l'acquisto, oppure di approfittare dei sette giorni di prova gratuita per dare una chance sia al servizio che alla vostra rete di casa.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione