Seguici

Nvidia presenta nuovi monitor Esport con GSync e refresh rate a 360Hz

2 settembre 2020

 

Durante l’evento di ieri di Nvidia con la presentazione delle nuove schede grafiche, è stata presentata anche una nuova gamma di monitor dedicata ai gamer professionisti. Stiamo parlando di nuovi monitor G-Sync con un refresh rate massimo di 360Hz, con l’obiettivo di avere una sincronia “quasi perfetta” tra l’impartire un comando e la sua esecuzione su schermo.

Fino a poco tempo fa, i pannelli TN erano i migliori in termini di velocità, ma con la conseguente perdita di fedeltà di colori e qualità di immagine. Ora, Nvidia, in collaborazione AU Optronics, ha realizzato una nuova tecnologia IPS Dual-Driver, in grado di garantire fedeltà cromatica e velocità in tutti i punti del pannello. 

 

 

Ma non è tutto, perché un’altra novità dei monitor a 360Hz è la tecnologia Reflex Latency Analyzer che permette di misurare la latenza complessiva del sistema. A detta di Nvidia, questa tecnologia analizza i click derivanti dal mouse e va a misurare quanto tempo ci mettono i pixel dello schermo a cambiare il loro stato. Essa potrà misurare le latenze di monitor, mouse e PC, con i valori visibili in un apposito pannello di GeForce Experience.

 

In conclusione, nei monitor è presente una modalità Esport dedicata, preset che calibrano il pannello in giochi competitivi (CSGO, Rainbow Six Siege ecc) e una modalità ULMB (Ultra-Low Motion Blur) a 240Hz, per garantire più nitidezza nei movimenti nei giochi che la richiedono, come i MOBA.

 

 

Ora parliamo di disponibilità, tali monitor dedicati agli Esport approderanno nel mercato questo autunno con marchi partner (almeno per ora) quali Asus, Acer, MSI e Alienware.

Cosa ne pensate di questi nuovi pannelli? Ne comprerete uno o opterete per altro? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione