Seguici

Microsoft deposita un brevetto di un controller next-gen

19 novembre 2018


Il sito GeekLatest ha dichiarato che Microsoft ha depositato un brevetto di un controller next-gen per la sua prossima Xbox “Scarlett”.


Da come possiamo vedere nell’immagine riportata in calce, il controller sarà completamente personalizzabile in ogni sua forma, dal cambio delle freccette, agli analogici e così via.

La maggior parte di queste feature la incontriamo già nel controller Elite di casa Redmond, tuttora classificato come uno dei Pad più comodi e completi in circolazione.


La risposta di Microsoft a Sony non si è fatta attendere. Viste le numerose voci di corridoio che in queste settimane hanno coinvolto il colosso nipponico, qualche giorno fa Sony ha depositato un brevetto per un suo controller touchscreen, capace di connettersi direttamente alla rete e sfruttare le sue feature.


Vista la situazione e le diverse indiscrizioni su entrambe le parti, la next-gen sembra essere più vicina di quanto ci potessimo aspettare.


 

Condividi su

Potrebbero interessarti

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione