La sperimentazione della tecnologia VR da parte di Sony continua, e con Hitman 3 e PlayStation sembra voler andare ben oltre la sperimentazione. Il PS VR è ormai vecchiotto e sul mercato si trovano tecnologie molto più evolute e precise, ma Sony ha dalla sua importanti collaborazioni che gli hanno permesso di avere, questo gennaio, una delle esperienze VR più incredibili di sempre in esclusiva.
Parliamo appunto di Hitman 3, terzo capitolo delle recenti avventure dell'agente 47, che sta per arrivare, in flat, su PC, PlayStation e Xbox. Quello che però la casa di Tokyo può vantare, e sicuramente i giocatori PC invidieranno parecchio, è una inedita modalità di gioco in prima persona, accessibile solo ed esclusivamente attraverso il dispositivo di realtà virtuale targato PlayStation. Con il PS VR, infatti, i videogiocatori potranno provare quella che sembra essere l'esperienza Hitman più immersiva e interessante, dato che sarà possibile calarsi nei panni dell'agente 47 e completare i contratti con visore e sensori.
Ma non finisce qui, perchè l'esclusività di questa modalità si estende anche ai vecchi capitoli della trilogia che, dunque, saranno completamente rigiocabili in VR sulla console di Sony. Quello che l'esperienza sembra offrire è esattamente la stessa libertà di azione a cui IO Interactive ci ha abituato in questi anni, e non vediamo l'ora di scoprire se il gioco sarà all'alteza delle aspettative.
Su PS5 girerà la versione PS4 del titolo, perfettamente compatibile con il PS VR. Questa è una grandissima occasione per Sony per dimostrare quanto valga il suo visore, mentre molti appassionati sono ancora in attesa di notizie sulla tanto chiacchierata versione 2.0 di PS VR.
Hitman 3 sarà disponibile dal 20 gennaio su Xbox Series X|S, PS5, PC, Xbox One, PS4 e Google Stadia. Se acquistate la versione Xbox One o PS4 avrete la possibilità di upgradarli gratuitamente e automaticamente alla versione next gen, qualora decideste di comprare le nuove console.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione