Seguici

Halo Infinite: utenti delusi, anche la prossima Stagione durerà 6 mesi

24 aprile 2022

Halo Infinite è stato al centro della polemica legata alla mancanza di contenuti da poco dopo il lancio fino a oggi. Con il primo annuncio della Stagione 2 la 343 ha incominciato a riacquistare la fiducia dai videogiocatori dato che finalmente sembrava essersi incamminata lungo il giusto percorso per un accettabile supporto di un titolo "live service", con contenuti interessanti e la promessa di rilasciare novità con più frequenza. Ma qualcosa è andato storto con la pubblicazione della roadmap del 2022. 

Contro ogni ragionevole pronostico, pare che anche la Stagione 2 avrà una durata di 6 mesi, e arriverà dunque a chiudere il primo anno di contenuti con solamente due major update invece che quattro. La promessa del team è di aggiornare il gioco con più costanza, e che durante il corso della nuova season saranno rilasciati diversi eventi, mappe e modalità non ancora annunciate, ma l'umore dei giocatori, chiaramente riscontrabile attraverso il forum ufficiale o sui social, non è dei migliori; d'altro canto la paura di rivivere sei mesi di poco più di nulla è comprensibile.

Oltre ai contenuti multiplayer già noti, che arriveranno tutti entro tre mesi dal lancio della nuova stagione, sono previsti anche gli aggiornamenti che porteranno il Co-op nella campagna, la rigiocabilità delle missioni della storia principale, e una prima versione della Forgia sotto forma di open beta. La cosa triste è che sì queste arriveranno durante il corso della seconda stagione (dato che dura più di quanto sperato), ma sono previsti entro la fine di agosto e i primi di settembre, ovvero durante quel periodo in cui ci saremmo potuti aspettare una Stagione 3.

Halo ha in cantiere anche una modalità battle royale che, stando agli ultimi rumors, dovrebbe uscire entro il 2022. A questo punto non possiamo che auguraci che possa essere proprio questa inedita modalità di gioo a integrare i contenuti di "Lone Wolves", così da giustificare in parte quello che non possiamo che vedere come un disimpegno del team nel comparto live service di Halo Infinite.ù

Per restare aggiornati su tutti i futuri risvolti sulla situazione di Halo Infinite, vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine in futuro, e a partecipare alla discussione sul nostro server Discord che trovate nella sezione community del sito.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione