In questa ultima settimana, caratterizzata in particolar modo da posticipazioni di date di lancio di molti tra i titoli più attesi di questa prima metà dell’anno, fa sicuramente notizia la dichiarazione del team Valve che lavora ad Half-Life; Alyx, lo spin-off vr only che nessuno stava aspettando ma che tutti vogliono provare, basato sull’affascinante universo di una delle più amate ed osannate saghe.
Alyx sarebbe infatti a tutti gli effetti un prodotto completo, giocabile dall’inizio alla fine senza particolari difficoltà, che però, ovviamente, deve essere ripulito da piccole incertezze tecniche prima che possa uscire definitivamente sul mercato. Questo genere di limatura non costerà al team più tempo di quanto programmato in primo luogo, e quindi, fan impazienti, non ci sono i pretesti per allungare l’attesa ulteriormente: Half-Life: Alyx sarà più che pronto per questo marzo.
Diverse persone all’interno del team di sviluppatori e i playtester esterni hanno completato il gioco più e più volte. I problemi tecnici più preoccupanti riguardano la scena finale del gioco mentre tutta la parte giocata sembra garantire stabilità e sembra essere perfettamente funzionante. Il team, inoltre, annuncia che ci saranno ulteriori dettagli sul gioco che verranno condivisi prima che la fatidica data giunga. Parola di Valve:
Sì, è nei nostri piani rilasciare nuovi video gameplay prima del lancio. La nostra intenzione è quella di usare questi showcase non solo per gli elementi gameplay, ma anche per condividere alcuni elementi specifici del VR come le differenti opzioni di movimento.
Prepariamoci dunque ad apprendere di più su questo gioco in realtà virtuale nelle prossime settimane. Half-Life: Alyx sarà disponibile in VR Only solo ed esclusivamente per la piattaforma PC (Steam).
insert_linkFonte: ign
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione