Dopo il tanto discusso annuncio della chiusura dei servizi Online della apprezzatissimo racing game in esclusiva PlayStation uscito circa 5 anni fa, per DriveClub arriva oggi il colpo di grazia definitivo.
Il gioco sviluppato da Evolution Studios sarà rimosso presto dal PlayStation Store causa decorrenza dei contratti di licenza. A ricordarci che la pratica legata alle rimozioni dei videogiochi dai negozi online sia comune è lo stesso Paul Rustchynsky, capo della software house in questione.
To be clear the game, like most racing games, it is being delisted for licensing reasons. It's standard practice across the industry for ~5yr deals, so buy it before it's gone forever.
— Paul Rustchynsky (@Rushy33) 31 marzo 2019
Non tutti i giochi durano per sempre e quelli di motorsport, causa costosissime trattative con le celebri e numerose case automobilistiche, sono spesso destinati a morire prematuramente. Se la scelta di chiudere i server è stata presa da Sony per il semplice fatto che “non conveniva” data l’età del titolo e la sempre più scarna utenza, la scelta di non rinnovare le licenze è strettamente legata alla software house che potrebbe non avere una disponibilità economica sufficiente a sopperire determinate spese piuttosto che altre.
Personalmente trovo triste che un gioco di tale qualità, un’esclusiva PlayStation di successo, debba abbandonare la scena così presto e non poter essere “recuperato” in futuro. Ma gli affari sono affari. Per recuperare DriveClub avete tempo fino a quest'estate per acquistarlo, e fino al 2020 per giocarci Online prima che il servizio venga definitivamente chiuso.
insert_linkFonte: ign italia
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione