La cosa non va di genio a tutti i (nuovi) giocatori, ma le cose non cambieranno di certo per questo motivo.
Diablo 4, l'ormai famosissimo RPG di Blizzard Entertainment, si prepara per il lancio della prima stagione di contenuti il prossimo 20 luglio. Tuttavia, alcuni giocatori sembrano non aver preso bene la recente conferma da parte del General Manager della serie, Rod Fergusson, riguardo ai requisiti necessari per progredire nel Battle Pass con il prossimo aggiornamento. Prima di continuare, ecco il trailer della Stagione 1, intitolata Stagione degli Abietti:
Fergusson ha chiarito che "per partecipare alla linea narrativa stagionale, alle meccaniche di gioco, al percorso stagionale e al Battle Pass, sarà necessario creare un nuovo personaggio stagionale". Questa notizia ha sollevato un polverone, soprattutto tra i giocatori che si sono avvicinati alla serie per la prima volta. Diablo 4 ha ottenuto un successo incredibile durante la campagna di pre-lancio e nel primo mese sul mercato, attirando un pubblico che non aveva mai provato la serie prima.
A differenza di altri titoli popolari come Fortnite, Destiny 2 e Overwatch 2, in cui i giocatori possono continuare a progredire nel Battle Pass senza dover sacrificare il loro progresso accumulato, Diablo 4 richiede ai giocatori di creare personaggi stagionali per sfruttare appieno il contenuto della stagione.
Nonostante le critiche, Blizzard non ha ancora annunciato se manterrà questa politica nelle future stagioni del gioco. Tuttavia, va sottolineato che l'utilizzo dei personaggi stagionali non è una novità nella serie Diablo e in altri giochi dello stesso genere, anche se sono pochi nel vasto panorama videoludico. I fan dovranno quindi restare aggiornati per eventuali cambiamenti futuri, ma per ora dovranno accettare il fatto che la Stagione 1 non potrà essere giocata con il personaggio attuale.
Diablo 4 è attualmente disponible per Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione