Seguici

Destiny 2: gli sviluppatori sanno di "aver perso la fiducia dei giocatori"

6 novembre 2023

Dopo una serie di licenziamenti, voci insistenti indicano una riduzione del 45% degli obiettivi di guadagno annuali di Destiny 2 e preordini inferiori alle aspettative per "The Final Shape". Bungie ha emesso un comunicato denominato "Il nostro cammino avanti", nel quale ha dichiarato: "Questa è stata una delle settimane più difficili nella storia del nostro studio, poiché abbiamo dovuto separarci da persone che rispettiamo e ammiriamo.

"Abbiamo trascorso questa settimana supportandoci reciprocamente, compresi coloro che lavorano ancora nello studio, nonché amici e colleghi che non lo fanno più." Il comunicato ha affrontato anche le critiche e le preoccupazioni riguardo a Lightfall e alle stagioni. "Sappiamo di aver perso molta fiducia da parte vostra. Destiny deve sorprendere e deliziare. Non lo abbiamo fatto abbastanza e questo cambierà. Per noi, il cammino avanti è chiaro: dobbiamo fare di The Final Shape un'esperienza indimenticabile in Destiny. Vogliamo costruire qualcosa che verrà considerato tra i migliori giochi che abbiamo mai realizzato, una degna conclusione che onori il percorso che abbiamo intrapreso insieme negli ultimi dieci anni. Forsaken, The Witch Queen e The Taken King - questi sono i punti di riferimento che puntiamo a raggiungere".

Il comunicato ha confermato che oltre 650 dipendenti sono dedicati a Destiny 2 e concentrati su "superare le vostre aspettative per The Final Shape", mentre continueranno a lavorare sul futuro degli Episodi. Saranno forniti ulteriori dettagli sulla prossima stagione, che inizierà più avanti questo mese. "Successivamente, inizieremo a svelare la visione più ampia, audace e luminosa del nostro team per The Final Shape, nonché il ponte che intendiamo costruire per portarci fuori da questa Oscurità e verso la Luce."

In modo interessante, Bungie non ha menzionato un ritardo per The Final Shape o nemmeno che i dipendenti stavano "implorando" i dirigenti di apportare modifiche dopo Lightfall. Inoltre, come molti hanno sottolineato, questo è l'ultimo di una serie di comunicati da parte di Bungie negli anni per "fare meglio". Sarà il tempo a stabilire se riusciranno a mantenere questa promessa.

Destiny 2: The Final Shape è ancora ufficialmente previsto per il 27 febbraio 2024, anche se Jason Schreier di Bloomberg riporta un ritardo interno fino a giugno. Inoltre, il gioco sparatutto PvEvP "Marathon" è stato rinviato al 2025. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione