Se eravate a conoscenza di questa cosa prima di oggi, probabilmente eravate pochi tra molti. Infatti, la notizia di un evento esotico nel bel mezzo dell'open world di Neomuna ha sorpreso molti giocatori, dato che nessun post ufficiale, né sui social né sul blog della community, aveva mai parlato della possibilità di ritrovarsi in un evento del genere.
Neomuna ormai abbiamo imparato a conoscerla. Non è di certo la miglior destinazione che abbiano mai introdotto quelli di Bungie nel loro looter shooter quasi perfetto, e questo è anche uno dei punti sul quale verte la critica generale verso questo pacchetto annuale che sembra non brillare tanto quanto i giocatori si aspettavano. Ma una cosa è certa: le attività sono tante, divertenti e godono di quel fascino che le fa sembrare (e in parte lo sono) diverse da quelle introdotte e riciclate in passato. Questa città futuristica inoltre sembra custodire anche parecchi segreti che sono sicuro verranno svelati gradualmente stagione per stagione, e quella di questo evento pubblico esotico potrebbe essere solo un assaggio di cosa ci attende in futuro.
Quello di cui vi informiamo oggi è un raro encounter nel quale potreste imbattervi. Destiny 2 non ha mai avuto un "World Boss", ma Eventi Pubblici, e quello introdotto in questa espansione sarebbe una sorta di evento a metà strada tra i due concetti. Ciò che rende speciale questa particolare attività è il fatto che ricompensa cospicuamente i giocatori che lo affrontano, a patto che riescano a superarlo.
L'evento si chiama "The Vex Strike Force" (la traduzione italiana non ufficiale dovrebbe essere "Forze d'assalto Vex", ma non ne sono sicuro dato che non l'ho ancora affrontato di persona), e consiste nell'affrontare sei minotauri Vex che appaiono in giro nella Zona di Incursione Vex della settimana. Se entro lo scadere del timer tutti e sei i minotauri verranno sconfitti, i giocatori che avranno preso parte all'evento verranno ricompensati con un oggetto esotico garantito.
La difficoltà dei nemici sarà cappata a 15 livelli di potere più in alto della nostra, e dunque si tratta di un encounter che in termini di difficoltà si può piazzare a metà strada tra un evento Leggendario e uno Maestro, e dunque fareste bene a non sottovalutarlo. Il secondo problema che potrebbe ostacolarvi nell'ottenimento dell'esotica garantita, è la frequenza di spawn dell'evento, che a quanto pare si aggirerebbe tra le 6 e le 10 ore di distanza l'uno dall'altro. Nella recente patch Bungie avrebbe addirittura aumentato lo spawn-rate rendendolo meno raro di quanto lo fosse in precedenza, ma resta comunque un'attività che vi capiterà di vedere poco spesso.
Al momento l'unico consiglio che è possibile darvi è quello di bazzicare per le aree della zona di incursione vex settimanale allo scoccare di ogni ora. Alcune testimonianze di utenti raccontano cheal momento questo sembra essere il miglior metodo per avere una possibilità di incontrarlo.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione