Vanguard, annunciato solo la scorsa settimana per vie ufficiali, si è mostrato ancora una volta ieri sera, durante l'evento di apertura della Gamescom 2021, presentato da Geoff Keighley. Il video, che vi condividiamo qui sotto, mostra una lunga sequenza di uno dei quattro racconti presenti nella campagna di gioco. In queste sequenze la protagonista, Paulina, si fa strada in ambientazioni sia al chiuso che all'aperto, sotto la minaccia nazista.
Ciò che abbiamo apprezzato maggiormente da queste immagini è la modalità con cui il giocatore, guidato comunque da un percorso scritto e impossibile da abbandonare, avanza nello scenario sfruttando l'ambiente. In questo gameplay trailer sembra quasi smarrita la tipica natura a la Call of Duty che ci costringeva a fronteggiare un enorme numero di nemici rendendo lo shooting il vero ed unico protagonista della scena. E' stato invece dato spazio a componentistiche meno incalzanti ma che comunque sono riuscite a garantire momenti intensi, come ad esempio la scalata di pareti attraverso piccole sporgenze o lo stealth caotico all'interno dell'edificio. Durante la dimostrazione di quest'ultimo è stata mostrata una meccanica in parte inedita della serie: la indistruttibilità ambientale: non si tratta di qualcosa studiato su larga scala, ma una meccanica che sembra azzeccata in determinati contesti che Sledgehammer ha creato - almeno per la campagna di gioco.
Call of Duty: Vanguard è previsto per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PS5 per il prossimo 5 novembre.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione