Ubisoft mette in chiaro il futuro di Assassin’s Creed Valhalla prima ancora che il gioco venga rilasciato per Xbox Series S|X, PC, Xbox One e PS4 il 10 novembre 2020. Con un trailer di approfondimento, vengono elencati quali saranno i contenuti post lancio, sia a pagamento, sia disponibili gratuitamente a tutti i giocatori. Ovviamente, per chi volesse l’esperienza più completa possibile, sarà disponibile all’acquisto un Season Pass che aggiornerà il gioco con contenuti esclusivi per tutto il primo anno dal lancio.
Il primo contenuto a pagamento s’intitola La Collera dei Druidi che ci spingerà fino ai territori d’Irlanda per svelare i misteri di un'antica setta di druidi, passando per foreste maledette e regni gaelici.
La seconda espansione, L’assedio di Parigi, ci fa rivivere una delle vicende vichinghe più famose, forse grazie anche al racconto della serie televisiva Vikings. Eivor e i suoi compagni faranno breccia tra le mura della città francese per conquistare le sue ricchezze.
La terza e ultima espansione di questo primo pacchetto di contenuti aggiuntivi s’intitola La Leggenda di Beowulf. Il titolo è più che eloquente:
Una belva misteriosa imperversa nella campagna inglese, lasciando tracce rivelatrici di muffa sulle sue vittime. Trova la creatura e scopri la storia che si cela dietro alla più antica saga epica inglese. Disponibile al lancio.
Oltre a questi contenuti Ubisoft si è sbottonata ulteriormente, annunciando anche il periodo di rifermento per il lancio di ciascuna delle major expansions. La prima sarà disponibile per la primavera 2021, la seconda entro l’estate e la terza in tempo per la fine del primo anno di gioco.
Per chi non sceglierà di acquistare il Season Pass ci saranno diversi contenuti stagionali distribuiti gratuitamente a tutti i giocatori che potranno ampliare la loro esperienza nell’era vichinga. Verranno aggiunti eventi come festival, nuove modalità di gioco come i River Raird, la possibilità di usufruire di una sorta di modalità multi giocatore asincrono che permette di reclutare Jomsvikings delle partite degli amici, nuove aree per gli accampamenti, nuove armi, cosmetici e abilità.
Durante il primo anno di contenuti verrà anche aggiunta la modalità Discovery Tour, che nelle precedenti edizioni ha riscosso un particolare successo, utile ad apprezzare gli sforzi degli sviluppatori nel ricreare ambienti storici, fedeli o ideologici.
insert_linkFonte: ubisoft
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione