Seguici

Apple Arcade: il servizio di abbonamento per i giochi presentato da Apple

25 marzo 2019

Durante l'evento tenuto dall'azienda di Cupertino allo Steve Jobs Theater, è stato presentato il loro primo servizio di abbonamento per mobile, desktop e TV riguardante i videogiochi.

 

Il servizio, denominata Apple Arcade, permetterà di avere accesso a una libreria di giochi pagando un prezzo fisso mensile, senza la presenza di annunci pubblicitari o acquisti in-app. Inoltre, sarà garantita la tutela della privacy, in quanto gli sviluppatori non potranno accedere a nessun dato privato degli abbonati. I vari titoli saranno tutti scaricabili sul proprio dispositivo al fine di potervi accedere sempre, anche senza connettività di rete. Inoltre, Apple promette che gli aggiornamenti relativi al catalogo, al livello tecnico e qulitativo e ai contenuti dei giochi saranno sempre compresi nel prezzo dell'abbonamento. 

 

Tra i brand partner ci sono nomi importanti come LEGO, Konami e SEGA. Il servizio arriverà in autunno in oltre 150 paesi, con un catalogo iniziale che comprenderà 100 titoli completamente nuovi ed esclusivi. In aggiunta sarà presente una nuova sezione di App Store per iOS, tvOS e macOS.

I prezzi, tuttavia, ancora non sono stati annunciati.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione