Se siete arrivasti su questa guida è perchè avete qualche dubbio su come funziona il multiplayer in Helldivers 2. Niente paura. Nei seguenti paragrafi vi spiegherò passo passo cosa fare per giocare con i vostri amici e come funziona il sistema di amicizie in-game.
Come saprete, Helldivers 2 supporta il crossplay tra PS5 e PC, uniche piattaforme sulla quale il gioco è disponibile al momento. I giocatori possono però decidere come organizzare il proprio party, e quali impostaioni di accesso al team configurare. In particolare si può stabilire se giocare in una sessione pubblica e permettere a chiunque di unirsi a piacimento, o dare questa possibilità solamente ai giocatori presenti nella vostra lista amici.
Per cambiare questa impostazione non dovrete far altro che andare nel menu di gioco con "ESC" su PC e "Options/Start" su PS5, selezionare la tab "Opzioni", e nella voce "Gamepay" spostare il selettore su "Pubblico" o "Solo Amici" in base alle preferenze.
La voce subito sotto invece è dedicata all'impostazione di attivazione e disattivazione del Crossplay. Banalmente, se impostato su "spento", i giocatori di una piattaforma diversa dalla vostra non potrà vedervi o unirsi a voi. Ma attenzione: la voce Crossplay Acceso o Spento fa anche comparire e scomparire il vostro codice giocatore. Questo è slegato alla vostra gamertag Steam o PS5.
COME GIOCARE CON UN AMICO CON IL CROSSPLAY
Ricordatevi che per sbloccare la possibilità di giocare in coop dovrete prima completare il tutorial che il gioco vi impone al primo avvio. È un po' una cosa scontata, ma è sempre bene specificare.
Per chiudere, vi ricordo che nel server Discord della community di gametales.it è disponibile una sezione con decine di giocatori che si stanno dedicando al gioco. Per trovare qualcuno con cui giocare e condividere l'esperienza, sia da PC che da PS5, cliccate sul banner qui sotto. Spero che questa guida vi sia tornata utile. Buon gioco e buona distribuzione di democrazia.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione