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Outriders: ecco la quarta spettacolare classe di gioco, il Tecnomante

6 novembre 2020

Finalmente Square Enix torna a parlare dell’attesissimo progetto Outriders dopo l’annuncio del rinvio del lancio all’anno prossimo. Nella giornata di ieri si è tenuto l’ultimo broadcast che ha interessato diversi aspetti della produzione: in particolare si è parlato del Tecnomante, quarto e ultimo tassello mancante per quanto concerne le classi di gioco e della struttura dei contenuti end game, che però tratteremo in diversa sede. 

 


Questa classe, a differenza delle altre, gode di una maggiore versatilità e sarà adatta ad una vasta fascia di giocatori: sia chi preferisce la strada da lupo solitario, sia chi vuole lavorare di squadra e, in entrambi i, casi si sarà in grado di affrontare lo scontro sia a distanza che nel combattimento ravvicinato. Il Tecnomante sarà infatti l’unico a possedere abilità di cura con effetto su tutto il party e la sua forza di fuoco farà leva sulle abilità di evocazione di gadget e torrette. 

Le abilità

Insomma il suo arsenale è variegato più che mai e le possibilità di gioco sono praticamente infinite grazie al suo ramo delle abilità attive e passive, che ne enfatizzano le capacità di approccio. Che il suo focus sia sui DPS piuttosto che aspetti di supporto, questa classe nasconde grandi sorprese che non vediamo l’ora di scoprire. Intanto possiamo analizzare già cinque delle otto abilità uniche disponibili al lancio. Diamoli una veloce occhiata.


Armamento Distruttivo (Tools of Destruction):

Questa abilità permette al giocatore di scegliere, in base alle preferenze o alle necessità della situazione, se evocare una minigun o un lanciarazzi. Armamento Distruttivo funziona diversamente da tutte le altre abilità che abbiamo avuto modo di analizzare in questi mesi, dato che la scelta del giocatore potrà avvenire in tempo reale senza necessariamente accedere ad un menù delle abilità. Attivarla con la singola pressione del tasto permetterà al Tecnomante di evocare un lanciarazzi che farà ingenti danni esplosivi ad area. Inoltre, dopo aver inflitto un danno con il lanciarazzi, si potrà interrompere il cast di una abilità avversaria, il che si potrà rivelare essenziale durante una boss-figth. Mantenendo la pressione dello stesso tasto, invece, verrà evocata la minigun per falciare intere orde con un rateo di fuoco continuo.


Ondata Ristoratrice (Fixing Wave):

Per chi gioca in coop questa abilità è una manna dal cielo, trasformando il Tecnomante in un vero e proprio healer. È attualmente l’unica abilità in Outriders a curare voi, gli alleati e i vari costrutti, anche se a grandi distanze. 


Pioggia di Razzi (Pain Launcher):

Questo potere vi permetterà di evocare un costrutto lanciarazzi automatico che farà piovere missili sui vostri avversari. Può inoltre interrompere il cast delle abilità nemiche esattamente come fa il lanciarazzi di cui abbiamo parlato poco fa. In questo caso però bisognerà agire con un minimo di strategia poiché il Pain Laucher avrà bisogno di qualche secondo per prepararsi all’azione. Quindi starà a voi decidere bene quando piazzarlo sul campo.


Torretta Infettiva (Blightied Turret):

Una torretta per chi ama i danni continui nel tempo. La torretta applica lo stato Tossico sull’avversario, che farà costanti danni durante tutto il tempo di effetto. Quando la posizionerete, la priorità dei nemici sarà quella di abbatterla, quindi potrà essere utilizzata sia come esca che come diversivo per darvi alla fuga. 


Ondata Gelida (Cold Snap):

Un gadget che si piazzerà ai vostri piedi e con un'ampia area di effetto che congelerà istantaneamente tutti i nemici nelle vostre vicinanze. Basterà quindi raggruppare le orde in battaglia intorno a voi e congelare ogni singolo nemico per renderlo inerme e distruggerlo con le vostre armi.

Le sottoclassi

La personalizzazione del vostro personaggio non finisce solo con la scelta di abilità ma anche con la costruzione di build, grazie ai ricchi alberi delle abilità delle sottoclassi. Anche il Tecnomante ha tre rami: Pestilenza, Sciamano Tecnologico e Demolitore.


Pestilenza incentiva l’uso di armi e le abilità di decomposizione e basa le sue build  sull’incremento di danni inflitti con le armi da fuoco e fornisce grossi bonus ai danni con fucili di precisione e d’assalto.


Sciamano Tecnologico si basa più sui danni indiretti e potenzia le torrette, gli effetti di gelo e le cure. Inoltre l’ultima abilità passiva del ramo, Overclocked, fornisce un enorme boost dei danni, quando vengono attivati i gadget, e vi fornisce una cura istantanea a vita minima.


Il Demolitore invece enfatizza le sue build con l’uso di quasi ogni tipo di abilità della classe. Usando abilità e gadget avrete una vasta gamma di bonus e potenziamenti aumentando, tra le altre cose, i danni inflitti dall’effetto Tossico. 

 

Insomma, con questa presentazione, Outriders ha mostrato anche l’ultima classe di gioco che si rivela adatta a decine di diversi tipi di playstyle. Ogni giocatore troverà il suo spazio all’interno di questo nuovo misterioso mondo e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetta il prossimo 2 febbraio 2021.


Outriders sarà disponibile per Xbox One, PS4, PC (Steam e Epic Games Store), Xbox Series X|S, PS5 e Google Stadia.

 

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